A natale Nuoro lancia la raccolta di buoni e doni per le famiglie bisognose. Iniziativa il 21 e 22: la consegna delle donazioni è prevista il 23 dicembre.
In occasione delle festività natalizie l’assessorato al Benessere delle persone e della Comunità e dal settore Servizi sociali del Comune di Nuoro, promuove una raccolta di doni e di buoni acquisto per le persone bisognose.
Le donazioni e i buoni verranno raccolti il 21 e 22 dicembre dalle 9 alle 19, nei locali del settore Servizi sociali nel centro polifunzionale “Arcobaleno” di via Brigata Sassari. E saranno distribuiti il 23 dicembre dai volontari delle associazioni, Croce Rossa, Vab Nuoro, Protezione civile e dipendenti comunali.
L’iniziativa denominata “Attivisolidali a Natale”, si rivolge a tutti i cittadini. E le donazioni possono essere sia buoni solidali da spendere presso esercizi commerciali a scelta del cittadino. Ovvero, giochi, abbigliamento, libreria, pizzeria, fino alla semplice colazione pagata al bar. Oppure un dono da consegnare direttamente.
Sta per terminare un anno difficile, per tutti. E il natale, anche se sarà diverso e al di là dei canoni della festa, può essere un modo per dare a chi non ha molto. Molte persone hanno perso il lavoro con il Covid. O già da prima. E quale modo migliore per fare un regalo aiutando chi si trova in difficoltà?