Lunedì 21 dicembre 2020, alle ore 18.45, prende il via la settima edizione di “Prima le Idee 2020 – Pop Edition”. Un’ iniziativa che, pur non avendo simboli di partito, riunisce i cittadini che si riconoscono nei valori e nelle idee di centrodestra.
In un tempo in cui tutto sembra sospeso e incerto, “Prima le Idee”, si ripropone in maniera più diretta. Utilizzando un linguaggio comune e uno strumento: il social network. Simbolo, infatti, del consumismo e della tipicità comunicativa ora predominante.
La scelta dell’immagine dei supereroi di quest’anno simboleggia la necessità delle masse di rivedersi in qualcosa di positivo, di straordinario, di super. E il bacio, tra supereroi, riconduce, al contrario, ad un comportamento umano e normale, ma dalla potenza incalcolabile.
Come negli anni ’50 e ’60 del ventesimo secolo, ci si concentrerà nel contesto storico attuale. Affrontando, quindi, e analizzando il momento di transizione epocale che negli anni si ripete. Una vera e proprio quarta rivoluzione industriale, in grado di innovare e sconvolgere diversi settori della società. Tutto questo nel bel mezzo di una pandemia che, a tutti gli effetti, è l’evento storicamente più importante degli ultimi 75 anni.
Alla semplicità e alla velocità comunicativa dell’arte, delle immagine e dei social network si aggiungerà in questa edizione lo spirito, l’impegno e i contenuti di “Prima le Idee”. Per promuovere un’edizione smart, light, pop.
Si parlerà di come rilanciare le attività senza perdere l’immenso patrimonio costituito da associazioni, educatori e appassionati. Parteciperanno: Claudio Barbaro, Giusy Versace, Marina Chiarelli, Federico Masi, Luca Basso, Riccardo Landi, Andrea Barchetta e Andrea Volpi.
Appuntamento da non perdere lunedì 21 dicembre alle ore 18.45, in diretta streaming su Meridiana Notizie, media partner dell’evento.