L’associazione Anima Equality apre un sito dedicato alle segnalazioni di comunicazioni ingannevoli su prodotti derivati dagli animali
“Stop alle pubblicità ingannevoli” è la nuova iniziativa resa pubblica dall’associazione animalista Animal Equality: “Si tratta di un form semplicissimo dedicato alle segnalazioni da parte di cittadini e consumatori che vogliono vederci chiaro.
Le segnalazioni saranno completamente anonime. Sul sito “Stop alle pubblicità ingannevoli” sarà possibile fare segnalazioni circostanziate e dettagliate. Verranno esaminate dai collaboratori legali dell’organizzazione e si procederà poi con la denuncia o la segnalazione alle autorità competenti.
Da sempre la comunicazione su carne, formaggi, latte e uova, cerca di far passare un racconto che non corrisponde alla realtà: uccidono gli animali in modo orribile per diventare cibo non fanno mai parte di locandine e spot. Mostrano grandi campi verdi, praterie e animali che sembrano felici di trascorrere una vita – brevissima- con il solo scopo di diventare cibo.
Un cibo che non è necessario per l’essere umano. “Da anni le nostre inchieste mostrano che cosa c’è dietro gli allevamenti intensivi. Luoghi dai quali proviene più del 90 per cento degli alimenti in vendita”.
Queste sono le condizioni degli animali “da allevamento” di tutto il mondo (Italia compresa). Secondo l’associazione animalista è il momento di segnalare e intervenire legalmente.