Online la terza edizione di “Signal Reload”, rassegna dedicata a musica elettronica e sperimentazione
Sarà il web ad accogliere la terza edizione di Signal Reload, la rassegna dedicata alla musica elettronica e alla sperimentazione curata e organizzata dall’associazione TiConZero, centro di produzione e ricerca artistica multidisciplinare sotto la direzione artistica di Daniele Ledda.
Dal 23 al 29 dicembre il festival, che quest’anno si riconosce nel tema “second wave”. Si articolerà in quattordici appuntamenti con al centro artisti prevalentemente sardi. In particolare, l’obiettivo è di utilizzare l’improvvisazione guidata, la composizione, la scrittura e il video al servizio della narrazione.
Tra i protagonisti dell’edizione, ci saranno Daniele Ledda con il progetto Clavius. Matteo Leone, Marco Antagonista, Andrea Pilleri. E ancora il progetto Uncle Faust, SARRAM, Perry Frank, Simone Mura, Marco Meloni, Emanuele Balia e tanti altri.
“L’edizione invernale del festival Signal Reload 2020, si svolgerà interamente in streaming, nel rispetto della normativa nazionale”, spiega il direttore artistico Daniele Ledda. “Il richiamo del tema scelto (“second wave”) alla pandemia è piuttosto esplicito. La missione di TiConZero e del suo Signal Reload è come sempre centrata sulle risorse artistiche e creative del territorio, non come richiamo episodico, ma come manifestazione di un laboratorio permanente, mirato alla creazione di una rete i cui nodi sono sempre attivi nella produzione e sperimentazione. In particolare, in questa edizione cerchiamo di trovare senso e nuove possibilità, attraverso i nuovi sistemi di diffusione forzatamente imposti, trasformando la nuova modalità in nuova normalità.”
Tutti gli appuntamenti della terza edizione di SignalReload verranno trasmessi gratuitamente dalla pagina Facebook ufficiale del festival.