Il calendario ufficiale per il 2021 della Dinamo Sassari Banco di Sardegna, si chiama “Sardegna tutto l’anno” ed è disponibile da oggi in tutti i negozi biancoblu.
La Polisportiva Dinamo s.r.l., meglio nota come Dinamo Sassari, è una società cestistica italiana di Sassari. É il primo club sardo a vincere lo scudetto nella pallacanestro al termine del campionato 2014-15. Nel 2019, vincendo la FIBA Europe Cup, diventa la prima squadra sarda a vincere un titolo internazionale di qualsiasi sport olimpico.
I giocatori sono da qualche anno soprannominati I giganti in riferimento ai giganti di Mont’e Prama, un gruppo di statue di pietra di epoca nuragica, divenuti uno dei simboli dell’archeologia e della cultura sarda.
Il calendario Dinamo è un racconto per immagini di un’isola da scoprire in tutte le sue sfaccettature. Le immagini hanno per protagonisti i giocatori di basket e lo staff tecnico del Banco.
Non solo estate e spiagge, dunque, ma bellezze da visitare tutto l’anno. I “giganti” della Dinamo e il coach accompagneranno i tifosi lungo un viaggio tra bellezze culturali, archeologiche e architettoniche, eccellenze enogastronomiche, festival culturali e sport.
Inoltre, il fotografo Nanni Angeli, è per il quinto anno direttore artistico. Un progetto ideato e realizzato dall’ufficio marketing e comunicazione della Dinamo Banco di Sardegna d’intesa con l’assessorato regionale del Turismo.
Per quanto riguarda la realizzazione hanno contribuito il fotografo Gianmichele Manca, consulente e assistente alle riprese, e la Tipografia Gallizzi, partner storico del club, che si è occupata della stampa.
https://www.unicaradio.it/2020/11/il-cus-cagliari-basket-torna-in-campo/