Medici

Concorso accesso dei medici alle Scuole di specializzazione

Con riferimento al concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione sanitaria. Le cui prove si sono tenute il 22 settembre 2020, facendo seguito all’avviso pubblicato il 26 ottobre u.s.. Si comunica che dalle ore 15.00 della giornata odierna il cronoprogramma aggiornato della procedura del concorso. Per l’a.a. 2019/2020 sarà visualizzabile nella pagina personale dei candidati, accedendo alla pagina riservata sul sito www.universitaly.it.

Prevede l’avvio della fase delle scelte a partire da lunedì 23 novembre p.v. fino a venerdì 27 novembre 2020, con assegnazioni il 30 novembre 2020 e termine per le immatricolazioni mercoledì 9 dicembre 2020. L’avvio della fase straordinaria di recupero è previsto per il 16 dicembre 2020.

L’inizio delle attività didattiche resta fermo, così come previsto dal bando del 24 luglio 2020, n. 1177, alla data del 30 dicembre 2020.

un estratto del bando: 

 La procedura della sessione straordinaria si svolge secondo le seguenti fasi:

dalle ore 12:00 del giorno in cui prende avvio la sessione, alle ore 10:00 del giorno lavorativo successivo (esclusi il sabato ed i giorni festivi), il candidato, ove interessato alla fase di riassegnazione, deve procedere alla scelta dei posti oggetto di riassegnazione. Ponendoli tra loro in ordine di preferenza;

– alle ore 13:00 del medesimo giorno di chiusura della fase di scelta sono pubblicati gli esiti delle assegnazioni dei posti in riassegnazione;

– il candidato risultato assegnatario di uno dei posti in riassegnazione deve procedere all’immatricolazione presso l’ateneo di assegnazione entro le ore 13:00 del secondo giorno lavorativo successivo (esclusi il sabato ed i giorni festivi) alla pubblicazione delle assegnazioni, pena la decadenza da ogni diritto a ottenere l’immatricolazione sul nuovo posto.. 

 

https://www.unicaradio.it/2020/10/giornata-mondiale-della-salute-mentale-e-covid-19/

 

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Il riso Passiu protagonista su Rai3 a “Eccellenze italiane”

Il viaggio di Simona Arrigoni tra le risaie oristanesi racconta a “Eccellenze Italiane” tradizione, innovazione …