«Soul», il nuovo film della Pixar a metà strada tra «Coco» e «Inside Out», arriverà direttamente sulla piattaforma Disney Plus il 25 dicembre senza costi aggiuntivi
Sarebbe dovuto uscire al cinema ma, a causa dell’emergenza Covid-19 e dell’impossibilità di pianificare il titolo con la certezza che il botteghino non ne avrebbe sofferto, Soul, il nuovo attesissimo film della Pixar, approderà direttamente sulla piattaforma Disney Plus il 25 dicembre, come regalo di Natale ai suoi abbonati e senza costi aggiuntivi. Il lungometraggio diretto da Pete Docter sembra a metà strada tra Inside Out e Coco, conducendoci per mano nella vita di Joe Gardener, un musicista jazz che sogna di riuscire a suonare un giorno al prestigioso Half Note di New York. Ha impiegato 20 anni per ottenere la sua chance. Ora che ce l’ha fatta, sembra che il destino trami contro di lui.
Joe, il protagonista, sarà coinvolto in un incidente che porterà la sua anima nell’Aldilà, almeno fino a quando non precipiterà senza volerlo nell’Antemondo. Il viaggio, emotivo e sensoriale, permetterà al protagonista di ripercorrere le tappe salienti della sua vita e di capire cosa abbia sacrificato per arrivare fino a lì. Stringe così una felicità che, forse, non era quella che pensava di meritare. Il film, per la cura dei dettagli e la profondità della trama si candida tra i più attesi di casa Disney degli ultimi anni. Parte da un’intuizione molto particolare di Pete Docter, che ha spiegato di aver messo in piedi l’idea di Soul grazie a suo figlio.