In Francia è stato segnalato il primo caso della variante inglese del Coronavirus. Proveniva dal Regno Unito. Anche in altri paesi la variante è arrivata. Addirittura in Italia.
Trovato in Francia il primo caso di variante del Coronavirus. Si tratta di un uomo che aveva viaggiato nel Regno Unito ed è risultato positivo al test. Non presentava nessun sintomo ed era asintomatico.
È stato confermato dopo che l’uomo è stato testato in ospedale il 21 dicembre, ha riportato il Ministero della Salute. La persona infetta è un cittadino francese che vive nel Regno Unito. Si sentiva bene, ha aggiunto senza fornire ulteriori dettagli.
Anche altri paesi hanno segnalato casi della nuova variante: venerdì il Giappone ha confermato cinque contagi in passeggeri arrivati tutti dal Regno Unito. Mentre in precedenza sono stati segnalati casi in Danimarca, Australia e Paesi Bassi. Anche in Italia.
Sei casi tra i viaggiatori di ritorno da Londra e controllati nei giorni scorsi nell’aeroporto di Capodichino a Napoli, prima della sospensione dei voli dal Regno Unito.
Anche, tre positivi individuati in Veneto e altri due in Puglia, oltre ad un paziente della provincia di Chieti. La variante inglese del Coronavirus circola anche in Italia. E ora è stata certificata la sua presenza anche in Veneto, la Regione dove il Sars-Cov-2 da settimane corre più velocemente che nel resto d’Italia.
Lo stesso presidente del Consiglio Giuseppe Conte non ha escluso che l’aumento dei contagi registrato in Veneto nelle ultime settimane possa essere legato proprio al ceppo che arriva dal Regno Unito.