Per la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile con il vaccino e il Vax Day.
“Stiamo cominciando a voltare pagina in un anno difficile.”,dice la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
“Le giornate europee di vaccinazione sono un toccante momento di unità e la storia di un successo europeo.”,sottolinea.
“Molto presto avremo diversi vaccini a disposizione, una volta che si saranno dimostrati sicuri ed efficaci. L’Unione Europea si è assicurata dosi sufficienti per tutta la nostra popolazione di 450 milioni di persone. Ma garantiamo vaccini per i nostri vicini, come Islanda o Norvegia.”, conclude.
Tra i primi a ricevere il vaccino contro il Covid-19 in Europa è stato il premier ceco Babis. Tra poche ore comincerà la somministrazione in Spagna, in una residenza per anziani, a Guadalajara. Nelle prossime ore, al via in Francia e Grecia. In Germania, la campagna vaccinale è partita parzialmente ieri. Con la somministrazione a una donna di 101 anni, in una casa di riposo in Sassonia. Hanno anticipato a ieri anche Ungheria e Slovacchia.
Si spera che le vaccinazioni saranno numerose: si tratta di una potenziale arma contro il Covid. Il vaccino è essenziale, per tutti.
Insieme al distanziamento, alla mascherina e all’igienizzante: strategie che ci hanno protetto fino ad ora.
Se si vuole vedere il mondo tornare, pian piano, alla normalità: la vaccinazione è essenziale.