Il cibo tra piacere e salute, arriva: “Altri sorsi di benessere”, il libro di Angelica Amodei.
Il cibo tra piacere e salute: “Altri sorsi di benessere”. È il nuovo libro, pubblicato da oVer Edizioni, della giornalista e scrittrice Angelica Amodei. L’autrice, dopo il successo di luglio scorso con ‘Sorsi di benesserè, ci sensibilizza a un ritorno al naturale, nella consapevolezza che il cibo debba sempre regalarci salute e piacere. In questa nuova edizione, che si avvale della consulenza di quattro grandi esperti (un nutrizionista clinico, un immunologo, un cardiochirurgo e un farmacista esperto di fitoterapia), l’autrice dedica una sezione a deliziosi dessert senza zucchero o appena zuccherati, leggeri, nutrienti e golosi. La grande novità è rappresentata dalle proprietà benefiche della gemmoterapia abbinata a tisane, decotti e succhi vivi.
A tal proposito l’opera ci svela un estratto ‘catturatò dalla gemma di una pianta quando sta nascendo, nel momento cioè di massima concentrazione di tutte le sue proprietà benefiche. “La natura, quando rispettata, amata e coccolata può davvero aiutarci a vivere meglio”. L’autrice, per questo, ci propone “ingredienti facili da reperire, combinati insieme in modo che siano nutrienti, al tempo stesso gustosi. Ci sono ricette per realizzare tisane da sorseggiare fumanti, ma buone anche fredde, preparazioni di estratti o frullati, alleati della bellezza della pelle, depuranti, drenanti e creme di frutta fresca, buone come un gelato, ma nutrienti, vitaminiche e senza zucchero. Ideali anche per i bambini”.
Angelica Amodei
Angelica Amodei, romana, classe 1976, è giornalista professionista dal 1998. Lavora per 17 anni al settimanale Gente, dove si occupa di cinema, spettacolo e Tv. Si specializza anche in storie di Reali.