Il paese di Bono mette fine alla didattica in presenza in tutte le scuole fino al 17 gennaio. Niente Messe e altre cerimonie religiose in tutte le chiese del paese, funerali solo in cimitero e con al massimo 15 persone. Cimitero chiuso fino al 17 gennaio, da oggi al 17 gennaio negozi chiusi alle 19 e spostamenti consentiti sino alle 19.30 per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.
Domenica 3, 10 e 17 gennaio dalle 16 alle 5 del lunedì successivo, stop a mercati e alla vendita ambulante o porta a porta. Sono le nuove misure di contenimento della diffusione del Covid-19 previste da un’ordinanza firmata dal vicesindaco di Bono (Sassari),Nicola Spanu.
“Tenuto conto che il virus si sta diffondendo velocemente anche sul territorio comunale. Pertanto ricorrono le condizioni di necessità e urgenza, che giustificano l’adozione di misure eccezionali volte a ridurre il rischio di contagio”. Afferma Nicola Spanu.
Il provvedimento è in vigore da oggi ed è stato trasmesso a Prefettura, Ufficio scolastico regionale, comando della compagnia dei carabinieri di Bono, dirigenti scolastici, polizia locale, Questura, guardia di finanza e Corpo forestale.