Proroga di un anno alle concessioni per gli stabilimenti delle spiagge di Olbia. Nizzi: “Garantire servizi durante tempo tecnico per varo Pul”.
La finalità della determina è quella di garantire i servizi sulle spiagge anche durante il tempo tecnico necessario al completamento dell’iter di approvazione del PUL e alla predisposizione dei bandi di gara ad evidenza pubblica, in linea con quanto previsto dalla normativa europea”, spiega il primo cittadino.
Il rilascio della proroga ai singoli concessionari è subordinato alla verifica del mantenimento dei requisiti in relazione al corretto utilizzo della concessione demaniale e alla regolarità di pagamento dei canoni e delle polizze fideiussorie.
“Il commento non può che essere positivo nonostante le tensioni, ben comprensibili, da parte egli attuali concessionari. Il tempo di un anno ci pare congruo perché lo Stato e le Regioni possano verificare ipotesi normative diverse con l’Unione europea” conclude Nizzi.
Alcune delle spiagge più belle di Olbia e dintorni
Di seguito troverai le 10 spiagge più belle di Olbia e dintorni che consigliamo di visitare durante le tue vacanze in Sardegna.
- SPIAGGIA DI LA PLAYA
Nota anche come spiaggia di Pittulongu, è raggiungibile percorrendo la SP82 per Golfo Aranci in direzione Pittulongu. La sabbia è bianca e fine unitamente ad un fondale basso, ideale per la balneazione dei più piccoli. È presente un accesso per diversamente abili. - SPIAGGIA DI BADOS
Vi si arriva percorrendo la SP82 per Golfo Aranci. Non appena visto il cartello stradale, svoltare sulla destra e percorrere per altri 500 metri la strada asfaltata. L’ampia spiaggia presenta la sabbia fine e chiara ed un fondale basso e sabbioso, indicato soprattutto per le famiglie con bimbi molto piccoli. - SPIAGGIA DEL PELLICANO
Si raggiunge percorrendo 6 Km della SP82 per Golfo Aranci. Si svolta quindi a destra e si percorre per circa 300 metri una strada asfaltata. La spiaggia, in località Pittulongu, presenta una chiara e fine sabbia con alcuni piccoli scogli. - SPIAGGIA LE SALINE
Si raggiunge percorrendo la SS125 in direzione Siniscola. Dopo aver percorso un lungo rettilineo si svolta a sinistra e si giunge ad un grande parcheggio.L’arenile è costituito da sabbia a grana grossa di colore grigio. - SPIAGGIA DI MARINA MARIA
Dopo aver percorso la SS125 per Siniscola, prima di arrivare all’abitato di Murta Maria, si volta per Punta Istana e poi per Punta Ceraso. Si volta a sinistra e poi nuovamente a sinistra, fino ad arrivare ad un piccolo ponticello, attraversato il quale, si arriva in spiaggia.