Zabeo

Zabeo: “La crisi ha bruciato 156 miliardi”

Nel 2020, la crisi ha bruciato 156 miliardi di euro di ricchezza. Si tornerà ad una situazione pre-covid nel 2024. Queste le parole di Zabeo, il coordinatore dell’Ufficio studi.

Nel 2020, la crisi ha bruciato 156 miliardi di euro di ricchezza, pari al 9,9% del Pil. Nel 2021 dovremmo recuperare 83 mld, con una crescita del Pil del 4,1%. È la stima della Cgia, Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre.

“A livello pro capite, ogni italiano ha perso mediamente 2600 euro di reddito, quest’anno riguadegnerà circa 1400. Nel biennio 2020/2021, il saldo sarà dunque negativo e pari a 1200 euro.”, spiega il coordinatore dell’Ufficio studi, Zabeo.
“È verosimile sostenere che torneremo a una situazione pre-covid non prima del 2024.”, aggiunge.

La storia

L’Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre Cgia è nata subito dopo la guerra, nel 1945. L’esigenza, subito dopo la fine della guerra, era quella di aggregare quelle ditte che avevano bisogno di un certo tipo di servizi e di tutela sindacale. Una data di nascita certa però non c’è, perché è andato perduto l’atto di costituzione. Così nel 1977 cinque soci, in pretura a Mestre, hanno firmato un documento nel quale confermano il 1945 come anno di nascita.

http://www.primapress.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Andrea Pau chiude Éntula 2024 con "Bestie vs umani"

Andrea Pau chiude Éntula 2024 con “Bestie vs umani”

Il festival di letteratura per ragazzi si conclude con un evento speciale in compagnia di …