Giudice sportivo: due giornate di stop per Nandez. Il Cagliari perde il giocatore uruguayano. Altri quattro giocatori fermati per un turno.
Altri quattro giocatori sono stati squalificati per un turno. Si tratta di Ismajli (Spezia), Svanberg (Bologna), Castrovilli (Fiorentina) e Goldaniga (Sassuolo).
Joao Pedro ai microfoni
Nonostante la sconfitta di ieri Joao Pedro ha raggiunto la doppia cifra (dieci gol) e i primissimi posti tra i marcatori degli ultimi mesi, accanto ai super top player della Serie A, è un traguardo amaro nel giorno di un’altra sconfitta rossoblù. Joao Pedro commenta così la battuta d’arresto interna contro il Benevento.
Dopo il match ai microfoni, il giocatore della squadra sarda afferma: “È un momento complicato, la classifica non è certo bella. Purtroppo paghiamo i passaggi a vuoto che vanificano anche prestazioni all’altezza: non ci si può permettere di addormentarsi concedendo all’avversario la possibilità di punirti in modo letale. Il gruppo c’è, è forte e unito, e tutti insieme dobbiamo venirne fuori da uomini”.
Perdite anche per la Fiorentina
Anche nelle file della Fiorentina ci saranno delle assenze. Prandelli perde qualche pezzo: Castrovilli guarderà lo scontro dalla tribuna. Il giocatore viola è stato ammonito durante la sfida contro la Lazio. Per lui è il quinto cartellino giallo, con annessa squalifica.