L’HAC apre il 2021 contro la corazzata Brixen. Impegnativa sfida interna per la squadra di Roberto Deiana, che attende le altoatesine fin qui imbattute con 8 successi in 9 gare
L’HAC Nuoro si tuffa nuovamente in clima campionato. Sabato sera, alla Polivalente, la squadra di Roberto Deiana riceverà la visita dell’imbattuta Brixen nella prima giornata di ritorno della Serie A Beretta Femminile.
La prima vittoria stagionale, maturata nell’ultima uscita del 2020 contro Leno, ha aumentato il livello di fiducia nella formazione barbaricina. Squadra determinata a non sfigurare contro una compagine costruita per primeggiare. Grinta e un pizzico di sana follia: questi gli ingredienti che non dovranno assolutamente mancare per provare a sorprendere la squadra allenata da Hubert Nossing. Ma l’HAC si affiderà anche alla compattezza di un gruppo che ha saputo crescere e rinsaldarsi nonostante le vicissitudini negative degli ultimi mesi.
Per contrastare la forza delle altoatesine servirà un’altra grande prova del duo composto da Notarianni e Satta, ormai stabilmente nella Top 5 delle migliori marcatrici stagionali (rispettivamente con 78 e 72 reti). A indicare la strada sarà, come sempre, il capitano Silvia Basolu, ma il recente concentramento Under 20 ha manifestato la buona condizione delle giovanissime di casa HAC, a cominciare dall’estremo difensore Martina Sitzia e dall’imprendibile ala Benedetta Firinu, tra le protagoniste della bella affermazione sul Tushe Prato.
La corazzata Brixen
Dall’altra parte ci sarà un’autentica corazzata: nei 9 incontri fin qui disputati, Brixen ha collezionato 8 successi e un pari. I 17 punti conquistati fin qui valgono il secondo posto in classifica, ma le ragazze di Nossing puntano alla vittoria dei recuperi per riprendersi la vetta attualmente occupata da Salerno. Per ottenere un risultato positivo le nuoresi dovranno frenare la verve di Babbo e Ghilardi, capaci di realizzare fin qui 137 reti in due. Satta e compagne potrebbero trovare un prezioso alleato nella lunga inattività forzata di Brixen, che a causa dei rinvii in serie non gioca una gara ufficiale dallo scorso 7 novembre (vittoria per 34-27 su Erice).
Squadre in campo sabato 9 gennaio alle 20 alla Palestra Polivalente di Nuoro. Gli arbitri saranno i signori Fabio Bocchieri e Nicola Salvatore Scavone. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.