377 comuni sardi

Giovane coppia in viaggio per valorizzare la Sardegna

unica radio
Unica Radio Podcast
Giovane coppia in viaggio per valorizzare la Sardegna
Loading
/

Gianluca Miscera e Cristine Contu, giovane coppia gallurese, con la voglia di esplorare insieme tutti i 377 Comuni della Sardegna, da Abbasanta a Zerfaliu

Gianluca Miscera e Cristine Contu, una giovane coppia gallurese, con la voglia di esplorare insieme tutti i “377 Comuni della Sardegna“. Questo è il nome del loro progetto. In particolare hanno stimato circa otto anni per poterli visitare. Lo faranno seguendo un ordine alfabetico che va da Abbasanta a Zerfaliu.

Durante il lockdown la giovane coppia ha pensato a qualcosa di costruttivo da fare per la propria terra, la Sardegna. Inoltre si sono chiesti perchè i sardi tendano a visitare altri luoghi, quando la nostra Isola presenta delle bellezze nascoste che meritano di essere visitate.

“Abbiamo pensato a “377 comuni sardi” nel corso della quarantena- commentano Gianluca e Cristine-, dopo esserci posti alcune domande e capito quanto fosse importante conoscere la nostra terra d’origine. Ci impiegheremo circa otto anni, vivendo questa nostra iniziativa come un’opportunità. La prima tappa è stata Abbasanta”.

“Fin da subito parenti ed amici ci hanno appoggiato- continuano-, una volta lanciato il progetto nelle pagine social abbiamo riscontrato un successo inaspettato. Infatti ad esempio su Facebook contiamo su 10000 follower, mentre su Instagram sono circa 6000“.

In questo modo Gianluca e Cristine, nel loro piccolo, cercano di rilanciare il turismo in Sardegna ai tempi del Covid. Più avanti apriranno un portale dove parleranno delle loro escursioni, così da coinvolgere più persone che gli aiutino nel loro intento.

Uno dei nostri obiettivi è quello di incentivare il turismo in Sardegna- concludono-, per questo motivo apriremo un portale dove descriveremo le nostre escursioni. In aggiunta a questo, attualmente, prima di visitare ogni singolo comune, contattiamo via mail il sindaco e la Pro -Loco. Successivamente facciamo un post affinchè i nostri follower possano consigliarci cosa possiamo visitare di caratteristico”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

viaggio in sardegna

Sardegna in viaggio: le tradizioni dell’isola tra Roma e New York

Costumi tradizionali, musica e cultura sarda arrivano oltreoceano per promuovere il turismo esperienziale. Un evento …