Papa Francesco

Papa Francesco farà il vaccino: “Inspiegabile il negazionismo suicida”

Anche Papa Francesco si sottoporrà al vaccino contro il Covid-19. Lo ha detto lui stesso in un’intervista esclusiva rilasciata a Fabio Marchese Ragona per il Tg5.

Anzi, il Papa ha precisato: “Tutti devono farlo. È un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri.”
E ha aggiunto: “C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare. Non so perché qualcuno dice: ‘no, il vaccino è pericoloso’. Ma se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene, che non ha dei pericoli speciali: perché non prenderlo?”

Bergoglio ha quindi annunciato che lui stesso farà il vaccino nei prossimi giorni. Quando in Vaticano arriveranno le dosi per tutti gli abitanti e i dipendenti dello Stato più piccolo del mondo.
“La settimana prossima – ha affermato il Papa – inizieremo a farlo qui ed io mi sono prenotato, si deve fare.”

Francesco ha poi raccontato: “Quando ero bambino ricordo che c’è stata la crisi della poliomelite e tanti bambini sono poi rimasti paralitici per questo. E c’era la disperazione per fare il vaccino. Quando è uscito il vaccino te lo davano con lo zucchero e c’erano tante mamme disperate. Poi noi siamo cresciuti all’ombra dei vaccini, per il morbillo, per quello, per quell’altro, vaccini che ci davano da bambini.”

ART News

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Nuova legge garantirà assistenza sanitaria ai senza fissa dimora

A partire dal 2025, in 14 città italiane. Prenderà il via una sperimentazione biennale per …