Il modello di punta della casa sudcoreana unisce la leggerezza di un laptop di taglia inferiore alla grande produttività
LG Gram è un ultrabook pensato sostanzialmente per chi deve lavorarci. Possiede uno schermo da 17 pollici ed è al tempo stesso leggero e resistente grazie al suo chassis costruito in lega di magnesio e NanoCarbon.
Primo contatto. I punti di forza del laptop LG Gram sono la leggerezza e la qualità dello schermo.
La portabilità. LG Gram da la possibilità di spostarsi da una stanza all’altra con estrema facilità grazie alla sua leggerezza.
Lo spazio visivo. Lo schermo è grande e molto luminoso mentre il display è lucido e riporta qualche problema di luce ambientale. Il display è configurabile al massimo grazie a Windows e non stanca anche dopo diverse ore.
L’ergonomia. Il dispositivo è silenzioso e presenta un sistema fluido. La tastiera ospita il tastierino numerico e il touchpad è molto efficace. Purtroppo il sistema audio non è certamente all’altezza di un prodotto molto rifinito come questo.
La durata della batteria. LG Gram assicura 17 ore di uso continuato con una sola ricarica. Per ricaricare il laptop viene utilizzata la presa Thunderbolt 3.
La resistenza. Al primo contatto la leggerezza di questo ultrabook fa temere una certa fragilità. Ma non lasciatevi ingannare, il Gram 17 presenta una buona resistenza a: urti, temperature elevate, polvere, nebbia salina, bassa pressione, basse temperature e vibrazioni.
I modelli. Il modello da 17 pollici è dotato di display IPS e monta il processore Intel Core di decima generazione che si presenta in due versioni: i5 con 8 GB di RAM e i7 con 16 GB di memoria DDR4. Il modello da 15 pollici è disponibile con processore Intel i5 e i7 di decima generazione e 8 GB di RAM. Il peso è da record: il 17 pollici pesa appena 1,3 kg, mentre il modello da 15 pollici 1,1 kg.