Prima di lasciare la nostra Penisola, domani la perturbazione numero 3 di gennaio causerà maltempo in molte zone del Centro-Sud.
Possiamo osservare ancora un po’ di maltempo al Centro-Sud, accompagnato anche da nevicate fino a quote molto basse su alcune zone del Centro; al Nord invece il tempo sarà nel complesso bello, ma continuerà a farsi sentire un freddo pungente, soprattutto nelle prime ore del giorno, quando sono attese gelate diffuse anche in pianura. Martedì 12 gennaio e mercoledì 13 maltempo al Sud e sul medio versante adriatico con pioggia e nevicata in montagna, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà in generale soleggiato, con freddo in attenuazione al Centro-Nord.
Le previsioni meteo per lunedì 11 gennaio
Oggi prevarrà il bel tempo al Nord, nuvole sul resto d’Italia. Maltempo in Sardegna con piogge sparse, anche a carattere temporalesco, con nevicate sulle zone interne oltre 1000 metri; deboli piogge su Marche, Puglia, Calabria e Sicilia, con deboli nevicate sull’Appennino Marchigiano fino a quote collinari.
Temperature massime in sensibile calo al Sud. Venti moderati, in prevalenza di Tramontana o Maestrale. Mari localmente mossi.
Le previsioni meteo per martedì 12 gennaio
Martedì prevalenza di tempo bello al Nord, in Toscana e nelle Marche. Nuvole altrove: nel corso del giorno piogge sparse su Puglia, Basilicata, Calabria, Campania meridionale e Sicilia, con neve sulle zone montuose oltre 800-1300 metri.
Temperature massime in ulteriore lieve calo all’estremo Sud e Isole, in leggero rialzo invece nelle regioni centrali e alcune zone del Nord.
Meteo.it
L’articolo Meteo: ancora maltempo al Centro-Sud proviene da imgpress.