Anche il mondo della moda va in digitale per via della pandemia. Al via Pitti Uomo 99 sulla piattaforma online Connect
Pitti Uomo 99 è partito online sulla piattaforma Connect, con un’apertura insolita il 12 gennaio, per la prima volta a causa della pandemia, giocata fuori Firenze, a Solomeo, nel Borgo-azienda di Brunello Cucinelli, che oltre ad ospitare i vertici di Pitti per la presentazione del salone digitale, presenterà la nuova collezione.
Tre le macro aree del salone: per il classico (Fantastic Classic), lo sportswear, l’outdoor (Dynamic Attitude) e la ricerca (SuperStyling). Martedì 12 gennaio alle 10 Cucinelli aprirà le danze da Solomeo con la sua collezione F/W 2021-22.
Il 13 gennaio alle 10.30 sarà la volta di Herno: Claudio Marenzi, racconterà in diretta dallo showroom di Milano il prossimo A/W 2021-22 per le collezioni Herno e Laminar. Focus su Herno Globe, etichetta dedicata ai prodotti green.
Il 14 gennaio alle 14.30 toccherà a Kiton dall’atelier di Napoli, che apre al pubblico di Pitti. Giovedì 21 gennaio alle 10.30 sarà la volta di Lardini da Filottrano (Marche) con Life in the woods.
Pitti Uomo è l’evento che segna ufficialmente l’inizio del calendario della moda uomo. È il luogo che riunisce la fashion community per celebrare le collezioni della nuova stagione, mettere in contatto i brand con buyer e giornalisti.
Dopo il successo riscosso lo scorso anno, Pitti Connect torna a essere l’hub di riferimento dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno a proposito di Pitti Uomo 99, comodamente da casa tua. Adesso, è possibile consultare con facilità l’anteprima delle collezioni degli espositori di questa edizione, assieme a esclusivi approfondimenti sui loro progetti speciali. Buyer e giornalisti potranno inoltre contattare direttamente le aziende e prenotare tour virtuali dei loro showroom.
Di seguito il link per seguire Pitti Uomo 99.