Il Cagliari affronta il Genoa alla ricerca di punti importanti nella lotta salvezza. Due i moduli tra cui scegliere, 4-3-3 e 4-3-2-1
Al giro di boa del campionato di Serie A 2020/2021, il Cagliari si trova ad affrontare il Genoa con una situazione di classifica allarmante. Nelle ultime dieci partite, i rossoblu hanno raccolto solo quattro punti, frutto di altrettanti pareggi, perdendo le restanti sei. L’ultima vittoria risale ormai al 7 novembre 2020, ottenuta contro l’altra squadra di Genova, la Sampdoria.
Torna Nandez, Nainggolan trequartista. Tre i ballottaggi
Contro il Grifone, Di Francesco potrà contare sul ritorno di Nandez. Alla luce di questo, è ipotizzabile l’impiego di Nainggolan più vicino alla porta avversaria. La formazione è praticamente definita, ma ci sono ancora tre ballottaggi: Ceppitelli-Walukiewicz dietro, Marin-Oliva in mezzo, Pavoletti-Simeone davanti.
Le parole del mister sui nuovi moduli, sul Genoa e su Calabresi
“Per la regia – ha spiegato Di Francesco – devo ancora vedere chi giocherà tra Oliva e Marin. I sistemi su cui stiamo lavorando e ormai lavoreremo sono due: 4-3-3 e 4-3-2-1. Anche se spesso il sistema è legato anche alle caratteristiche dei giocatori che lo interpretano”.
“Il Genoa sta facendo molto bene, ma ha un punto più di noi: sicuramente è una partita che si gioca un po’ più alla pari rispetto alle ultime gare affrontate”, ha detto.
Tra i convocati c’è anche l’ultimo arrivato, il difensore ex Bologna Calabresi. “Oggi si è allenato per la prima volta con noi – ha concluso – per una valutazione sulla sua condizione fisica aspetto di vederlo meglio la prossima settimana”
Dove e quando vedere la partita
Genoa-Cagliari si giocherà a Genova, allo stadio Luigi Ferraris, alle ore 15:00 di oggi, domenica 24 gennaio 2021. La partita sarà visibile in streaming tramite l’app o il sito di DAZN, o sul canale satellitare DAZN1 per i clienti Sky che hanno acquistato il pacchetto che prevede la visione di tutte le partite della Serie A.