Il “canterano” torna alla base dopo l’ennesima esperienza in prestito. Via Faragò, Pajac e Ounas, i rossoblù cercano un regista (si insiste per Pulgar).
Alessandro Deiola di nuovo al Cagliari per rinforzare il centrocampo. Trovato l’accordo con lo Spezia per la risoluzione del prestito. Deiola, 25 anni di San Gavino, ha sinora collezionato 143 presenze tra i professionisti, di cui 61 nella massima serie, e 9 reti. Questa stagione ha collezionato 15 presenze tra Serie A e Coppa Italia.
La carriera di Deiola in breve
Il ragazzo, classe 1995, è cresciuto nelle giovanili del Cagliari (2011-2014), prima di debuttare tra i professionisti con il Tuttocuoio, in Lega Pro, nel 2014-15. Quello alla squadra pisana è il primo dei suoi prestiti “ad anni alterni”: il giocatore, infatti, successivamente ha sempre alternato una stagione con il Cagliari e una stagione in prestito altrove (in Serie B e poi in Serie A). Questa sarà la quarta stagione in cui vestirà la maglia della prima squadra rossoblù.
Gli altri movimenti di mercato del Cagliari: via Ounas, Pajac e Faragò, si cerca la quadra per Pulgar
Già conclusa, intanto, l’avventura di Ounas in rossoblù: l’esterno dovrebbe tornare subito al Napoli in vista di un ulteriore trasferimento al Crotone. Ufficiale anche la cessione di Pajac a titolo definitivo al Brescia. Intanto visite mediche per Faragó a Bologna nell’affare che ha portato in Sardegna il difensore Calabresi.
Cagliari ancora alla ricerca di un regista: l’obiettivo numero uno resta il viola Pulgar, ma la trattativa è in salita.
La finestra di mercato invernale volge alla conclusione
Questi, per il Cagliari e tutte le squadre professionistiche italiane, sono gli ultimi giorni utili per portare a termini le operazioni in entrata e in uscita. Il calciomercato, infatti, chiude la sua sessione invernale il 1° febbraio alle 24.00.