Inizia l’avvio delle candidature per il Social Innovation Academy, percorso di formazione legato all’innovazione sociale
Sono in avvio le candidature per il Social Innovation Academy, in modo tale da realizzare un percorso di formazione legato all’innovazione sociale. Inoltre l’obiettivo non è solo quello di di favorire processi di ideazione ma anche prototipazione di idee imprenditoriali o progetti multi-attore capaci di generare impatto sociale.
Inoltre il corso si articola in 125 ore di didattica. Perciò durante le ore verranno acquisite conoscenze e competenze specifiche di alto livello. Oltretutto è importante acquisire la conoscenza del territorio e delle sue esigenze, attraverso l’ascolto diretto dei protagonisti.
Il corso è gratuito ed è destinato a giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, disoccupati o studenti dell’Università di Cagliari.
Social Innovation Academy è organizzato dallo Urban Center, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Giuridiche Economiche e Politiche dell’Università di Cagliari.
Lo Europe Direct Regione Sardegna terrà un focus sull’europrogettazione per la social innovation.
Ci si può iscrivere per l’avvio delle candidature entro il 22 febbraio.