Per l’HAC arriva la difficile trasferta di Erice. Le nuoresi, ancora a ranghi ridotti, proveranno a rialzarsi in Sicilia. Deiana: “Continuiamo a lanciare giovani talenti”.
L’HAC Nuoro prova a voltare pagina. Dopo la sconfitta nella sfida salvezza di sabato scorso contro Padova, le barbaricine cercheranno di rifarsi sul campo dell’Handball Erice nel quarto turno di ritorno della Serie A Beretta Femminile.
Una sfida proibitiva per l’HAC
La missione, per le verdeazzurre, non è certo delle più semplici. Oltre all’oggettiva forza dell’avversario (quarto in classifica con 22 punti e 10 successi nei 15 incontri disputati) c’è da tenere in considerazione l’affollamento in infermeria. Notarianni, Cester e le altre acciaccate proveranno a stringere ancora i denti, ma in Sicilia non ci sarà Domenica Satta, che verrà tenuta precauzionalmente a riposo in vista dei prossimi scontri diretti per la permanenza nella categoria.
Le parole del coach
Coach Roberto Deiana affronta con realismo uno dei momenti più difficili della tormentata stagione dell’HAC: “Andremo a Erice senza alcune pedine importanti – spiega – nonostante i problemi fisici, sabato scorso Satta è risultata comunque tra le migliori in campo, e questo testimonia bene la sua importanza nella nostra squadra. Dall’altra parte troveremo un avversario in grande forma, che ha dalla sua un roster importante, composto da tante giocatrici straniere. Erice è costruita per lottare ai massimi livelli, mentre noi, giocoforza, dobbiamo concentrarci su altri temi. Stiamo inserendo in Serie A tanti elementi Under 15, Under 17 e Under 20, dando seguito al nostro progetto di lanciare dei giovani talenti sardi nel panorama nazionale. I risultati, in questo momento, vengono leggermente in secondo piano, ma è evidente che anche sabato proveremo a dire la nostra”.
Quando e come seguire la sfida
Handball Erice e HAC Nuoro si affronteranno sabato 30 gennaio con fischio d’inizio fissato per le 15. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports