Otto spettacoli in remoto con Il Dallarmadio
Un format digitale per dare voce agli artisti a cui sono stati chiuse le loro case, i teatri. Con queste parole il teatro Dallarmadio dà vita a “Non è teatro”. Otto micro spettacoli dal 31 gennaio al 25 aprile (dopo l’anteprima del 6 gennaio) tra performance, canzoni, danza, musiche originali, drammi, commedie. Momenti giocosi, scanzonati e drammatici, citazioni classiche e su tutto uno sguardo contemporaneo.
“Non è Teatro”
Una rassegna per non rassegnarsi alla chiusura dei teatri con l’auspicio che i sipari si riaprano al più presto. E per sottolineare che “in streaming non è la stessa cosa che stare su un palco, ma è pur sempre qualcosa”. Commentano Fabio Marceddu e Antonello Murgia, anime del teatro Dallarmadio che organizza la rassegna in collaborazione con Exma Exhibiting and Moving Arts/Consorzio Camù.
Intanto si va avanti “con l’unica forma possibile in questo momento, “la formula in modalità remota. Un’attestazione di presenza da parte di artisti e operatori culturali”, ha messo in luce Simona Campus, direttrice artistica dell’ Exma.
“Non è teatro”, con il suo significativo sottotitolo “Chi vive sperando, muore sparato, una rassegna non rassegnata”. Sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Teatro Dallarmadio, sulle pagine Facebook di Exma e Consorzio Camù.
https://www.facebook.com/search/top?q=teatro%20dallarmadio
Otto spettacoli, tutte drammaturgie originali, legate all’attualità, e undici ospiti. Le date coincidono con importanti ricorrenze e festività. La giornata della Donna, il Carnevale, San Valentino, fino al 25 aprile. “Dove “liberateci tutti”, ultimo spettacolo in cartellone “diventa un augurio e un desiderio speriamo realizzato”. Aggiunge Fabio Marceddu protagonista assieme a Antonello Murgia del collage-antologia dei momenti significativi delle serate precedenti.
Sulla scena virtuale si alterneranno, oltre a Marceddu e Murgia. Carla Onni e Daniela Littarru. Angelo Trofa e Valentina Fadda. Cristiana Cocco, Rossella Faa e Valentina Podda. Tiziana Pani e Renzo Cugis. Lia Careddu e Donatella Martina Cabras.
Gli spettacoli della rassegna sono stati ideati da Antonello Murgia che ne cura anche la regia
https://www.youtube.com/watch?v=dD84ekOPcx4.