Il ghanese Asamoah, dalla lunga (e vittoriosa) esperienza europea e in Serie A, si è unito al gruppo. Arrivato ad Asseminello anche Rugani.
Il suo nome era stato accostato al Cagliari anche la scorsa estate. Anche in questa finestra di mercato si è presto ri-iniziato a parlare di un suo possibile trasferimento in rossoblù. E ora Kwadwo Asamoah, classe 1988, è un giocatore rossoblù: l’esterno sinistro ha firmato un contratto che lo lega al club sardo sino al termine di questa stagione.
Il ghanese, fermo da più di un anno (si è svincolato dall’Inter a ottobre, ma non gioca dal 6 dicembre 2019, Inter-Roma) ha dovuto superare i necessari accertamenti. La società è rimasta soddisfatta dai riscontri e ha deciso di ingaggiarlo.
La carriera fino ad oggi del ghanese
Asamoah gioca in Serie A da dodici stagioni: la prima nel 2008-2009 con l’Udinese. Nell’estate 2012 viene acquistato dalla Juventus. In sei stagioni in bianconero fa incetta di trofei: 6 scudetti, 4 edizioni della Coppa Italia e 3 della Supercoppa italiana. Gioca 156 gare, di cui 27 tra Champions League ed Europa League, e segna 5 reti. Nel 2018-19 Asamoah è passato all’Inter. In nerazzurro nell’arco di due stagioni colleziona 53 gare: 40 in Serie A, 1 in Coppa Italia, 9 in Champions e 3 in Europa League.
Arrivato anche Rugani
Oggi ad Asseminello primo allenamento anche per Daniele Rugani, il difensore centrale acquistato a sorpresa nell’ultimo giorno di calciomercato. Classe 1994, con la maglia della Juventus ha collezionato 79 presenze e segnato sei reti. Uno lo ha realizzato proprio contro il Cagliari, nel 4-0 della stagione 2016-2017.