Michela Atzeni è un’attrice, doppiatrice e lettrice di numerosi audiolibri per storytel e Audible.
Michela Atzeni è una delle docenti che metterà la sua esperienza professionale e il suo talento, a disposizione del festival radiofonico “dal testo alla voce. Nato dalla volontà di Unica Radio, va in scena nel capoluogo sardo dal 1 al 7 Dicembre. Vede l’adesione di trentatrè radio nazionali appartenenti al circuito Raduni. Ospiterà inoltre, cinque insegnanti e ottanta studenti, connessi su piattoforma zoom e provenienti da tutto il nostro Paese. Si racconta la Città di Cagliari attraverso la lettura di testi scritti da autori sardi e questo percorso procede secondo cinque laboratori guidati da cinque docenti. Tra questi, il corso sull’uso della voce porta in cattedra Michela Atzeni.
La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.
Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.