Il MIUR ha rilasciato una applicazione che permette di tenere sotto controllo concorsi, posizioni nelle graduatorie, situazioni contrattuali.
C’è una novità nel mondo della scuola, si chiama myIs. Questa app risponde alle domande sui servizi del personale scolastico, consente di avere un nuovo punto di accesso telematico ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni.
Cosa è possibile fare grazie alla nuova app
A che punto è il concorso? Qual è la mia posizione in graduatoria? Ci sono novità sul mio contratto? Tutte e altre risposte sono su myIs.
Da oggi myIs consente di avere tutto a portata di mano e rimanere sempre aggiornato su scadenze e novità. Semplicità, rapidità e trasparenza permettono di avvicinare l’amministrazione all’utente, rendendo ancora più semplici e immediati i servizi offerti.
L’applicazione consente di: vedere tutte le istanze aperte e quelle inoltrate; controllare lo stato del contratto di lavoro; verificare la posizione in graduatoria; seguire l’iter del concorso a cui l’utente ha partecipato; delegare un’altra persona a operare su Istanze OnLine; collegare e validare i dati della pec; essere aggiornato in tempo reale sulle ultime novità.
Dove trovare myIs e quali sono le regole di accesso
Si può scaricare su App Store (dispositivi Apple) e Google Play, si accede con SPID o con le credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione. Per consultare tutte le sezioni disponibili occorre essere abilitati al servizio di Istanze OnLine.