Carlo Marrale (Genova, 15 marzo 1952) è un cantante, chitarrista e compositore italiano.
Carlo Marrale, storico autore dei Matia Bazar si racconta ai microfoni di Unica Radio. Tra aneddoti, interessanti curiosità e lucide analisi sul presente musicale e artistico in Italia. Marrale sarà in Sardegna dal 31 luglio al 2 agosto, ospite del festival Mare e Miniere. È stato uno dei membri fondatori del gruppo dei Jet e poi dei Matia Bazar. Firmando come autore delle musiche la maggior parte dei successi internazionali del gruppo. Come Stasera che sera, Per un’ora d’amore, Cavallo bianco, Che male fa (interpretata anche da Mina), C’è tutto un mondo intorno, Mr. Mandarino, Vacanze romane, Ti sento. Molte sue canzoni sono state incise da altri artisti in tutto il mondo. Tra cui Irene Cara, Pet Shop Boys, Labyrinth, Queensrÿche, Mina, Musica Nuda, Milva, Miguel Bosé, Valeria Visconti, Sergio Dalma.
La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.
Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.