Modigliani è un cantautore indie sardo. E’ la naturale evoluzione del percorso artistico e musicale di Francesco. Nasce dalle ceneri de I Cheyenne, band pop-rock formatasi sul finire del 2006 a Iglesias, in Sardegna
Coi piedi sulla sabbia dello stabilimento Rosanna, in anteprima assoluta il cantautore indie Modigliani presenta il suo nuovo repertorio Canzoni indie d’estate. Frutto «dell’autenticità e dell’istinto che ha mosso la mia mano per scrivere le mie canzoni». Afferma, e di quel suo sguardo attento sulla generazione dei trentenni e sul suo territorio, il Sulcis-Iglesiente. Nel 2018 firma un accordo con la neonata Bianca Dischi. Con cui produce i nuovi brani che vedono la luce a partire da gennaio 2019. Con un album, il debutto con questo nome, previsto per la primavera prossima.
La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.
Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.