Riccardo Sanna è un co-fondatore dell’azienda “Certy”, un’azienda che si occupa di acquisti online
Riccardo Sanna: la azienda che si occupa di acquisto online di prodotti usati. Ci siamo collegati telefonicamente con uno dei soci fondatori della startup Certy. Si tratta di un’azienda italiana, nata a Cagliari. Essa permette di acquistare vari tipi di articoli usati online con un sistema completo che comprende controllo, pagamento e spedizione. A oggi il loro pulsante “Compralo ora” è in più di 250 mila annunci online. I loro punti di forza sono gli appassionati che in tutta Italia effettuano i controlli e permettono il funzionamento di questo servizio grazie anche a uno stack tecnologico che permette di svolgere il proprio lavoro con facilità, sicurezza e velocità.
La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.
Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.