Gli studenti universitari che volessero trascorrere 4 mesi di volontariato-in-formazione a Dubai durante l’Expo 2022 devono fare domanda entro il 1 marzo 2021.
Il Commissariato Generale dell’Italia per l’Expo 2020 di Dubai, in collaborazione con la Fondazione CRUI, offre a tutti gli studenti universitari (tra i 21 e i 28 anni di età) l’opportunità di partecipare al percorso di selezione dell’Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme.
Il Programma ha come finalità principale la creazione di una comunità di studenti-volontari a cui far riferimento per accogliere e orientare i visitatori del Padiglione Italia durante Expo 2020 a Dubai, in calendario dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.
I dettagli della possibile esperienza formativa
Durante il semestre espositivo, il Commissariato coinvolgerà infatti studenti qualificati che abbiano voglia di dedicare il proprio tempo e parte del proprio percorso formativo all’organizzazione e alla gestione della partecipazione italiana ad Expo 2020 (2022). Si tratterà della più grande manifestazione a carattere globale mai organizzata tra Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale.
Come parte del team di studenti-volontari del Padiglione Italia, ogni partecipante avrà la possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze. L’evento rappresenta l’occasione di vivere un’esperienza formativa in un contesto internazionale, multiculturale e multilingue.
Un percorso in grado di alimentare un network di relazioni reali basate su valori condivisi e di sviluppare nuovi ambiti di interesse, vivendo un’esperienza unica.
I termini delle iscrizioni
Tutti gli studenti interessati al Programma sono invitati a compilare una preliminare manifestazione di interesse, entro le ore 12:00 di lunedì 1° marzo 2021. Per presentare la domanda, compilare il questionario alla seguente pagina.