La variante Sudafricana del covid: una consistente presenza in Austria prevede test isolamento per chi arriva in Italia
La nuova ordinanza
Limitazioni anche per chi rientra dal Brasile, ammessa solo per chi abbia la residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali.”Chi rientra dovrà sottoporsi a test prima della partenza e all’arrivo e all’isolamento fiduciario di 14 giorni con ulteriore tampone finale”. Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal ministro Salute, Speranza, al fine di arginare la diffusione delle varianti Covid.
Se ne è parlato anche su altri media
“La lotta alla pandemia non si ferma. Per questo ho appena firmato un’ordinanza che proroga le limitazioni all’ingresso di viaggiatori provenienti dal Brasile ammettendo il rientro solo per chi abbia la residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali” ha annunciato su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.
La necessità di vaccinare gli italiani
E nell’immediato si deve rispondere alla necessità di vaccinare gli italiani contro il COVID-19 e anche per questo obiettivo i farmacisti sono pronti a dare il loro contributo”, così in una nota la Federazione degli Ordini dei farmacisti.
Roberto Speranza
Sposato, due figli Michele Simon ed Emma Iris, 40 anni. Roberto Speranza resta ministro della Salute, lo stesso posto da cui nel governo Conte II ha guidato la lotta al coronavirus. E’ stato coordinatore della campagna di Pier Luigi Bersani alle primarie per le elezioni politiche del 2013, quando viene eletto deputato e nominato capogruppo alla Camera.
Una nuova ordinata della pandemia da Covid-19
Tra i ministri coinvolti nell’esecutivo, Roberto Speranza è stato riconfermato in qualità di ministro della Salute: a questo proposito, a sole poche ore dalla nascita del Governo Draghi, il politico ha comunicato alla Nazione l’imminente arrivo di una nuova ordinata rivolta al contenimento della pandemia da coronavirus. (ilovepalermocalcio.com – Il Sito dei Tifosi Rosanero)