piattopavoncelle
piattopavoncelle

Laboratorio: Contus in tauledda per imparare il sardo

L’ufficio cultura del Comune di Assemini comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio, a partecipazione gratuita, “Contus in tauledda: dae scenegiadura a su storyboard”.

L’obiettivo principale del laboratorio è soprattutto la promozione della lingua sarda che fornirà ai partecipanti le basi per la formalizzazione scritta nelle 2 diverse varianti (CampidaneseLogudorese) e LSC – Linba Sarda Comuna. L’attività del laboratorio si concentrerà sull’uso della Lingua Sarda per la creazione di uno storyboard cinematografico orientato alla produzione di un cortometraggio promozionale del territorio in cui si terrà il laboratorio.

piattopavoncelle laboratorio

fornendo le basi della lingua sarda attraverso soprattutto l’applicazione di esse su un settore in sviluppo: il settore cinematografico. Esso avrà uno sviluppo temporale di 30 ore e possono iscriversi fino ad un numero di 25 persone. Il laboratorio verrà svolto dall’Associazione Teatrale Il Crogiuolo.

Di conseguenza, Per partecipare ai laboratori occorre inoltrare all’email: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it, il modulo debitamente compilato allegato all’Avviso entro e non oltre Venerdì 19 Febbraio 2021. Prioritariamente la partecipazione ai laboratori è riservata ai residenti di Assemini. Qualora il numero degli iscritti non raggiungesse il numero max previsto, si potranno accogliere richieste di iscrizione provenienti da cittadini residenti nei Comuni limitrofi. Per le iscrizioni contattare

https://comune.assemini.ca.it/articolo/contus-tauledda-dae-scenegiadura-storyboard-progetto-lingua-sarda-bidda-nostra

L’attività del laboratorio si concentrerà sull’uso della Lingua Sarda per la creazione di uno storyboard cinematografico orientato alla produzione di un cortometraggio promozionale del territorio in cui si terrà il laboratorio, fornendo le basi della lingua sarda attraverso l’applicazione di esse su un settore in sviluppo: il settore cinematografico.

Avrà uno sviluppo temporale di 30 ore e possono iscriversi fino ad un numero di 25 persone.

About Barbara Nateri

Amante del cinema impegnato e del cult di genere, del cantautorato italiano come Fabrizio de André e Francesco Guccini, mi piace leggere romanzi di formazione di avventura e horror, amante dei gatti, del giornalismo, della cultura orientale e dell'avventura, mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi folkloristici, indagare sulle tradizioni visive e musicali della mia terra e non solo.

Controlla anche

Alla scoperta delle bellezze Ogliastrine

Una gita alla scoperta delle bellezze Ogliastrine I circoli di Cagliari e Decimomannu organizzano una …