Il concorso, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Varco idea”, è aperto a tutti gli artisti e offre 500 euro al vincitore trimestrale.
“Prisma Art Prize” è il premio d’arte online aperto a tutti gli artisti di tutte le ispirazioni: pittura, disegno, grafica o incisione. Il concorso prevede la vincita di un premio di 500 euro.
Il concorso
L’Associazione Culturale Il Varco idea e Il Varco Srl promuove l’ottava edizione del premio “Prisma Art Prize”, una rassegna online ideata per tutti gli artisti che desiderano condividere tra loro i propri lavori.
Il premio è organizzato a cadenza trimestrale e si concluderà con una esposizione finale delle opere d’arte selezionate durante le 4 edizioni trimestrali dell’anno.
Si potrà partecipare con opere di pittura, grafica, disegno, incisione, di ogni dimensione e su ogni supporto.
Come partecipare
Il concorso per artisti è rivolto a tutti gli artisti, senza vincoli di nazionalità o età, che hanno in serbo opere da far conoscere al mondo artistico.
Gli artisti interessati al concorso d’arte sono invitati a leggere attentamente il bando che regola l’iscrizione alla rassegna artistica. Per avere ulteriori informazioni su “Prisma Art Prize” è possibile visitare il sito web relativo al premio.
Letto il bando, per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione attraverso l’apposito form online, entro il 14 maggio 2021. È possibile partecipare con massimo 3 opere. Il costo dell’iscrizione è di 25 euro.
La selezione
Una Giuria artistica, a 48 ore dall’invio delle opere, comunicherà all’artista se è stato selezionato per la finale. Gli artisti selezionati resteranno in lizza per la vincita del premio mensile e per l’esposizione annuale, finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato nella galleria online sul sito web di Prisma Art Prize.
La selezione comporta un numero aperto di finalisti. Durante il concorso artistico, sarà realizzato un evento espositivo che vedrà selezionati alcuni degli artisti finalisti delle 4 edizioni trimestrali dell’anno.
Premi
Sarà assegnato un premio di 500 euro a uno degli artisti finalisti di ogni edizione, per un totale di 2000 euro messi in palio dal concorso.
Saranno inoltre conferiti i seguenti premi:
- 1. Premio Viviva Colors: Gift Pack personalizzato;
- 2. Premio Biafarin “Blue Package”: pacchetto di sviluppo annuale per artisti “Blue”;
- 3. Premio Biafarin “Online exhibiition”: mostra personale online sulla piattaforma Biafarin;
- 4. Premio Biafarin “Website”: sviluppo e mantenimento per un anno di un sito web bi-lingue per l’artista.
Infine, entro il 31 agosto 2021, la Giuria selezionerà, tra i finalisti delle 4 edizioni trimestrali, gli artisti che parteciperanno a un mostra collettiva di Roma.