Circa 6700 studentesse e studenti hanno scelto la didatti in presenza. In funzione dell’andamento generale si valuterà la possibilità di accogliere ulteriori richieste di ammissione alle lezioni in presenza.
Il 3 febbraio a tutti gli iscritti in corso è stato inviato via e-mail il link di accesso al questionario per la scelta della modalità delle lezioni.
Tutte gli studenti riceveranno via e-mail maggiori informazioni in merito all’organizzazione complessiva delle attività didattiche.
La prima settimana le lezioni si svolgerà esclusivamente online. La seconda settimana inizierà la modalità mista per i corsi di laurea magistrale e, dalla terza settimana, anche i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico. I Consigli di Corso di Studi stanno organizzando l’attività in presenza in funzione delle esigenze dei corsi e delle specificità. Armonizzando le attività di didattica frontale con tirocini e attività laboratoriali.
Le studentesse e gli studenti fuori corso e gli iscritti ai corsi singoli potranno frequentare le lezioni online.
I calendari con la data di inizio delle lezioni sono in fase di stesura e, a breve, saranno inseriti nei siti delle rispettive Facoltà.
L’articolazione dell’orario e l’organizzazione delle attività saranno definiti in modo da garantire l’accesso alle strutture universitarie in massima sicurezza nel rispetto di tutti i protocolli previsti.
Le lezioni in presenza saranno garantite compatibilmente con l’andamento della pandemia. Potranno rendersi necessari eventuali periodi di sospensione qualora dovesse verificarsi un peggioramento della situazione sanitaria generale. In ogni caso si proseguirà con la didattica a distanza sempre nel rispetto del calendario stabilito a inizio semestre.
Gli esami di profitto del primo semestre continueranno a distanza, mentre quelli del secondo semestre si svolgeranno in modalità mista. Ciascuna Facoltà valuterà le condizioni logistiche e organizzative per lo svolgimento in presenza.
Gli esami finali in questa fase si svolgeranno online.