Chiuso il rapporto con l’allenatore pescarese dopo quattro mesi di insuccessi. Domani sarà ufficializzato l’arrivo dell’ex tecnico della Spal. In arrivo anche il diesse Capozucca
Manca soltanto l’ufficialità, ma ormai sono stati definiti anche i dettagli: Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari. L’ex allenatore della Spal sostituisce Eusebio Di Francesco.
Il tecnico pescarese aveva ricevuto l’incarico dal presidente Tommaso Giulini in estate, e di recente aveva visto estendere il suo contratto al 2023. Un gesto di fiducia, che però alla fine non ha portato più risultati alla squadra, pericolosamente terzultima in zona retrocessione.
Una crisi che dura mesi: non si sarebbe potuto più attendere
Il divorzio si è reso praticamente inevitabile dopo la sconfitta interna di venerdì notte con il Torino. Fatale per Di Francesco la lunga striscia negativa di risultati degli ultimi mesi, con un solo punto in dieci partite e un gol nelle ultime sei gare.
Semplici, con il quale sono stati risolti i problemi che riguardavano il suo staff, dovrebbe arrivare già da domani per la firma del contratto e il primo contatto con la squadra in vista della trasferta di Crotone, altra tappa decisiva in vista di una possibile rincorsa della salvezza.
Non solo lo staff tecnico: cambia anche il Direttore Sportivo
La ‘rivoluzione’ nel Cagliari non si ferma qui: è in arrivo anche il direttore sportivo Stefano Capozucca, ma l’attuale direttore sportivo Pierluigi Carta rimarrà comunque nel club.