bezos
bezos

Gli uomini più ricchi del mondo nel 2021

Anche nel 2021 è stata fatta la classifica degli uomini più ricchi del mondo. E l’uomo più ricco del mondo è Jeff Bezos. Elon Musk, il fondatore dell’azienda che produce solo auto elettriche Tesla e della società aerospaziale Space X, è stato scalzato dalla prima posizione dei Paperoni a livello mondiale. Musk, negli ultimi tempi, aveva visto lievitare le proprie ricchezze. Il pioniere dei nostri tempi il 24 novembre 2020 ha conquistato il secondo posto. E il 7 gennaio ha raggiunto la prima posizione. Ma il 18 febbraio è tornato in seconda posizione tra le persone più ricche del mondo.

Il padre di Windows, Bill Gates. Oggi impegnato nella filantropia con la fondazione Bill & Melinda Gates, è nel posto della medaglia di bronzo.

Secondo Bloomberg, incluse le fortune di Bezos e Musk, i paperoni globali hanno aumentato complessivamente di 1.800 miliardi di dollari il loro patrimonio combinato nel 2020. Ora, tutti insieme, valgono ben 7.600 miliardi di dollari. Con un aumento del 31%: un balzo senza precedenti. Il più alto in assoluto nella storia del Bloomberg Billionaires Index, pubblicato da otto anni.

Nella top 10 della lista di Bloomberg, aggiornata giorno per giorno, nel momento in cui si scrive troviamo quasi tutti nomi statunitensi. Seppur con le dovute eccezioni. È il caso di Bernard Arnault, al quarto posto. Il presidente del gruppo Lvmh, così, guadagna il titolo di uomo più ricco del mondo non americano.

Mark Zuckerberg, invece, continua a perdere posizioni e si qualifica quinto in classifica. In sesta posizione l'”imperatore” cinese delle acque minerali Zhong Shanshan, uomo più ricco d’Asia.

Seguono il mago della finanza Warren Buffett , i padri di Google Larry Page e Sergey Brin in ottava e in decima posizione, e tra di loro, al nono posto, Larry Ellison, patron di Oracle. Scende in undicesima un altro nome la cui storia è legata a doppio filo a quella di Windows: Steve Ballmer, ex ad del gruppo, oggi proprietario dei Los Angeles Clippers.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

Sassari: una settimana dedicata al supporto delle donne

Una settimana di iniziative per offrire supporto e informazioni alle donne vittime di violenza, in …