Cus Cagliari Basket finalmente mercoledì ritorna in campo contro San Giovanni Valdarno dopo l’incubo Covid
A 53 giorni di distanza dall’ultimo impegno la squadra di Xaxa, Cus Cagliari basket torna in campo per il recupero dell’8/a giornata d’andata. Dopo il tunnel durato quasi 2 mesi finalmente il CUS Cagliari intravede la luce. Mercoledì pomeriggio, infatti, è previsto il ritorno in campo della squadra di Xaxa, che riceverà a Sa Duchessa San Giovanni Valdarno a quasi due mesi di distanza dall’ultimo impegno in campionato.
Contro San Giovanni Valdarno, infatti, dovrebbe tornare capitan Striulli: “Erika si è allenata con le compagne – dice ancora Mannoni – ci auguriamo che i tempi siano maturi per il suo ritorno”. Ora l’obiettivo si chiama salvezza: “Siamo partiti con idee diverse, ma situazione di emergenza ci ha costretti a rimodulare gli obiettivi. A questo punto evitare i playout sarebbe un grande risultato. Ci sarà da lottare per difendere la categoria, e dovremo essere bravi a trovare subito la giusta mentalità.
L’esperienza del Covid è stata estremamente destabilizzante, ma a volte le difficoltà sono utili a cementare il gruppo”.
CUS Cagliari e Brushi San Giovanni Valdarno si affronteranno mercoledì 24 febbraio alle 15.30 al PalaCUS di via Is Mirrionis a Cagliari. Gli arbitri designati sono i signori Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Matte Lucotti di Binasco (MI). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del CUS Cagliari e su quella del media partner Directa Sport Live TV.