running track 1201014 1920
running track 1201014 1920

Sport di Tutti: online gli avvisi pubblici per sostenere lo sport di base e le attività sociali

Il “Piano di intervento a sostegno degli Organismi Sportivi”, è stato illustrato dal Presidente Vito Cozzoli, Sport e Salute promuove “Sport di Tutti”. Questo modello sportivo e sociale mira ad abbattere le barriere economiche e declina il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

Ecco l’iniziativa promossa da Sport e Salute in collaborazione con tutti gli Organismi sportivi

Grazie alla pratica sportiva, si promuovono stili di vita sani a tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare la salute e il benessere delle persone. In particolare attraverso due avvisi pubblici rivolti alle Associazioni e alle Società Sportive.

Sport di Tutti – Quartieri. Finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate che fungano da centri aggregativi per la comunità.

Sport di Tutti – inclusione. Sviluppato per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo attraverso il finanziamento di progetti rivolti alle categorie vulnerabili e soggetti fragili.

SPORT DI TUTTI QUARTIERI HA L’OBIETTIVO DI: supportare le associazioni che operano in contesti territoriali disagiati. Intervenire in aree di disagio sociale e nelle periferie urbane a rischio emarginazione, povertà educativa e criminalità. Offrire un Presidio sportivo, educativo e sociale alla comunità di quartiere, che diventi un centro di riferimento e aggregazione sul territorio. Promuovere stili di vita sani per tutte le fasce della popolazione. Lo scopo è migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Garantire il diritto allo sport ed eliminare le barriere economiche dello sport. Creare collaborazioni tra sistema sportivo e Istituzioni, Enti locali e Terzo settore.

Le informazioni per le candidature sono disponibili sul sito di Sport e Salute nelle sezioni dedicate ai progetti. Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 15 marzo 2021 fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2021.

About Martina Corgiolu

Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

lunghe attese fila medico visita specialistica

Come saltare le lunghe attese per le visite mediche

L’ASL di Cagliari introduce un percorso di accesso alternativo per ridurre i tempi di prenotazione …