Continua la collaborazione tra il marchio francese e la Guardia di Finanza: consegnato il primo esemplare del modello 100% elettrico.
Nuova tappa della lunga collaborazione tra Peugeot e la Guardia di Finanza. Oggi, a Roma, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza, è avvenuta la consegna del primo esemplare di una flotta di Peugeot e-208.
Le auto, dotate di motorizzazione 100% elettrica, sono allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche per il pattugliamento del territorio.
Le caratteristiche della e-208
La e-208 sarà impiegata nei contesti in cui “le caratteristiche di agilità, prontezza di reazione ed emissioni di CO2 realmente pari a zero giocano un ruolo fondamentale […]”.
Un modello che rappresenta la vera svolta “green” della mobilità e che esprime tutte le caratteristiche vincenti del progetto 208, che hanno valso a questo modello il premio Auto dell’Anno 2020.
La versione sviluppata per la Guardia di Finanza “è caratterizzata dalla perfetta integrazione degli allestimenti alla vettura, offrendo un ambiente più sicuro, funzionale e con tecnologia innovativa”.
Allestita per il controllo del territorio, la dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa. L’abitacolo è allestito con dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto funzionale al servizio, come la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici.
Presto altri esemplari
Al primo esemplare faranno seguito altri 30, con la stessa motorizzazione 100% elettrica ed anch’essi in livrea d’ordinanza.
L’allestimento della e-208 per le Fiamme Gialle è stato realizzato da Focaccia Group. L’azienda da oltre 60 anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine.