È stato pubblicato il bando di regata della 31/a Maxi Yacht Rolex Cup di vela. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Costa Smeralda. Con il supporto dell’International Maxi Association, si disputerà dal 5 all’11 settembre prossimi. Con una sola pausa: il 9 settembre, giorno di riposo.
L’evoluzione della pandemia sarà costantemente monitorata. In modo da poter definire un programma volto ad assicurare la massima sicurezza per tutti i partecipanti. Come per le altre regate del calendario, in caso di cancellazione dell’evento. Verrà rimborsata l’intera quota di iscrizione. Tra i vari accorgimenti legati alla pandemia, anche quest’anno rientra la possibilità di partecipare con un equipaggio ridotto.
Le iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup 2021 resteranno aperte fino al 30 luglio. https://www.yccs.it/regate-2021/maxi_yacht_rolex_cup-305.html
La manifestazione di Vela è in programma dal 5 all’11 settembre prossimi.
Informazioni sulla costa Smeralda: La Costa Smeralda, con il suo consorzio, fondato dal principe ismaelita Karim Aga Khan nel 1962. Ti invita a godere del buon cibo, dello shopping e di una vita soave e spensierata nel cuore di Porto Cervo, fra Golfo Pevero, Pantogia e Capriccioli.
Caratteristica la sua architettura, fatta di piccoli edifici bassi e bianchi. Dai contorni sinuosi e perfettamente inseriti nella vegetazione mediterranea. Come la chiesa di Stella Maris, progettata da Michele Busiri Vici.
La fama della Costa Smeralda è legata ad alcune località di inestimabile valore naturalistico, come Cala di Volpe, esclusivo porticciolo naturale in cui sono state girate alcune scene del film ‘Agente 007 – La spia che mi amava’.
Fra le altre località anche il Grande Pevero, Liscia di Vacca, avvolta dalla macchia mediterranea e caratterizzata dal turchese delle acque, Liscia Ruja, con le sue piccole baie contornate da piante di ginepro, Romazzino, con il mare trasparente e le spiagge candide, e Pitrizza.