Ancora bel tempo su tutta l’Italia sia domani che nei primi giorni di marzo. Caldo e sole lasceranno spazio a umide nebbie in svariate aree.
Nel weekend l’alta pressione sarà ancora protagonista. Questa vasta area anticiclonica garantirà ancora prevalenza di tempo soleggiato. Tuttavia, il rovescio della medaglia sarà costituito dalla presenza di qualche nebbia mattutina. Ma non solo: di conseguenza ci sarà un aumento delle sostanze inquinanti presenti nell’aria delle nostre città, specie quelle del Nord.
A causa della perdurante presenza dell’alta pressione, inoltre, la colonna d’aria sul nostro Paese risulterà insolitamente calda. Nel fine settimana ci attendono quindi temperature che, sebbene in calo a causa dell’arrivo di correnti più fresche provenienti da est, rimarranno comunque in generale al di sopra delle medie stagionali.
Sardegna: previsioni meteo per domenica 28 febbraio
Il cielo si presenterà poco nuvoloso, salvo locali addensamenti. Saranno inoltre possibili nebbie o foschie mattutine. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, e senza variazioni di rilievo per quanto riguarda i massimi.
I venti saranno deboli o moderati da Est, con rinforzi sulle coste settentrionali. I Mari saranno poco mossi o mossi.
La situazione nei prossimi giorni
Lunedì la situazione si presenterà pressoché identica. Da martedì le cose inizieranno invece a cambiare: il cielo rimarrà sereno e le temperature si manterranno stabili, ma i venti inizieranno ad alzarsi. Di conseguenza, anche i mari passeranno ad uno stato agitato.