Lo screening Sardi e sicuri contro il Covid arriva anche nel sud dell’Isola. Il prossimo weekend, sabato 6 e domenica 7 marzo, sarà Cagliari (e, presumibilmente, anche tutti gli altri comuni della città metropolitana) a ospitare la tappa organizzata dalla Regione, con la regia del microbiologo Andrea Crisanti.
Come già visto in Ogliastra, nel Nuorese e nel Medio-Campidano, tutti i cittadini potranno sottoporsi al test rapido. Maggiori dettagli sulle modalità e i luoghi dello screening a Cagliari saranno forniti sabato 27 febbraio alle ore 11, nella Sala consiliare del Palazzo Civico di via Roma, dove il Comune ha organizzato una conferenza stampa.
Mentre, il 13 e 14 marzo, lo screening sarà effettuato nell’area vasta estesa. Il 20 e 21 Quartu e Sarrabus, il 27 e 28 area ovest e Sarcidano
Sono 16 le postazione per il prossimo weekend, nelle palestre delle scuole cittadine, più il terminal crociere del Molo Ichnusa.
Sottoporsi al test è semplice, non occorre prenotazione, basta presentarsi muniti della tessera sanitaria e del numero del proprio cellulare attraverso il quale sarà poi comunicata la password per ottenere l’esito del test che arriverà in 15 minuti.
Sono 16 le postazione per il prossimo weekend, nelle palestre delle scuole cittadine, più il terminal crociere del Molo Ichnusa. I test inizieranno dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 18, sabato 6 marzo e domenica 7. Chi risulterà positivo, verrà sottoposto ad un tampone molecolare.
Le precedenti campagne di screening sull’Isola, promosse dalla Regione hanno visto la partecipazione di circa la metà della popolazione che avrebbe potuto partecipare.