Il progetto Ristoworld Italy Kids, ideato in collaborazione con la matita creativa di Flavio Franceschino, proporrà ai bambini attività d’aula formative e momenti di cucina con gli chef dell’Associazione Ristoworld
Mangiare bene, consumare prodotti italiani ed educare bambini e ragazzi a una sana alimentazione e alla dieta mediterranea, il tutto però in maniera divertente. È questo il senso e l’obiettivo del progetto Ristoworld Italy Kids, che proporrà alle scuole iniziative mirate alla divulgazione della cultura del buon cibo sano. In più ci saranno attività d’aula e formative e momenti di cucina direttamente a scuola; questo è possibile grazie all’intervento di cuochi e chef dell’Associazione che cucineranno assieme agli studenti.
Testimonial del progetto “ItaLino e ItaLina”, due fantastici personaggi buffi e divertenti che portano i colori della nostra bandiera. L’ideatrice di ItaLino e ItaLina durante il lockdown è la matita creativa di Flavio Franceschino; 35enne di Catania, da 20 anni professionalmente impegnato nel mondo dei bambini con esperienze sulle navi da crociera e da artista (assieme alla moglie Sara) in un rinomato circo. Esperto nella conduzione e realizzazione di programmi tv per bambini, Flavio Franceschino ha già incantato con i suoi personaggi allegri e le sue creazioni artistiche.
“ItaLino e la sua lei, la bella ItaLina, piante di cactus con in testa un cappello da chef, indossano il tricolore”. Così commenta l’ideatore Flavio Franceschino. “Difendono la migliore produzione del Paese e trasmettono, con il sorriso, l’amore per la cucina. Aiutiamo i bambini a mangiare sano, giocando e divertendosi. Gli ItaLini amano i bambini e la magia: diffondono il sorriso, l’allegria e l’amore ed il rispetto verso gli animali. Sono un sognatore e chi sogna – conclude – non molla mai».
“Ristoworld Kids si occuperà dei bambini e dei ragazzi cercando di divulgare la cultura della sana alimentazione e della dieta mediterranea”. A parlare è Marcello Proietto di Silvestro, presidente di Ristoworld. “Abbiamo scelto questi meravigliosi personaggi come testimonial per questo progetto che porterà gli chef e la buona cucina direttamente nelle scuole, con l’intervento di specialisti e nutrizionisti che assicureranno l’aspetto scientifico. Particolare importanza è data anche alla dieta senza glutine e a quella a basso impatto glicemico”.