Sabato, 13 Marzo, 2021 – 10:00 Piattaforma Google Meet (Sassari) 10:00
Evento finale del progetto cluster NUR_WAY.
Sabato 13 marzo alle ore 10,00 si svolgerà l’evento finale del progetto cluster Nur_Way, finanziato da Sardegna Ricerche su fondi del POR FESR Sardegna 2014-2020.
Quindi il gruppo di ricerca è formato da ricercatori dell’Università di Sassari e da 22 enti e imprese operanti nella gestione dei siti archeologici e in attività culturali per il territorio.
Il progetto NUR_WAY è nato con il proposito di elaborare soluzioni e prodotti innovativi attraverso l’integrazione di contenuti scientifici, approccio divulgativo e applicazioni tecnologiche, allo scopo di migliorare la qualità dell’offerta e della crescita in attrattività dei siti preistorici della Sardegna.
Il progetto Nur_Way ha consentito di concertare strategie di azione e sviluppare parti applicative e di ricerca prototipale, ma anche e soprattutto, di intraprendere un dialogo costruttivo e interattivo con le imprese e le aziende impegnate nel difficile compito di promozione del patrimonio archeologico nuragico e di accoglienza e interfaccia tra turismo culturale e territorio.
Dunque tale evento sarà l’occasione per il gruppo di ricerca – composto dai prof. Antonio Brunetti, Enrico Grosso, Maurizio Minchilli, dai dott. Filippo Casu, Giovanna Fundoni, Loredana F. Tedeschi e dalla prof.ssa Anna Depalmas, responsabile scientifica del progetto – di presentare i risultati raggiunti e illustrare le attività svolte.
Sono previsti gli interventi delle imprese coinvolte, del referente di Sardegna Ricerche e i saluti del Magnifico Rettore e del direttore del dipartimento DUMAS.
Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it