Stop al vaccino AstraZeneca in tutte le strutture e gli hub della Sardegna. Il primo stop è a Oristano: sospensione delle somministrazioni.
La sospensione
Dopo l’annuncio della Assl di Oristano il commissario straordinario Ares-Ats, Massimo Temussi, conferma all’ANSA. La sospensione delle somministrazioni per il personale delle scuole e delle forze dell’ordine. Lo stop precauzionale è temporaneo in attesa in attesa dei pronunciamenti dell’Ema che potrebbero arrivare già giovedì. Nel frattempo tutte le Assl e le Aziende ospedeliero-universitarie impegnate nella somministrazione stanno invitando chi ha già la prenotazione per domani a non presentersi nelle sedi ma restando a disposizione dei cittadini già inoculati con AstraZeneca per un eventuale consulto.
Primo stop a Oristano
Dopo lo stop dell’Aifa per il vaccino AstraZeneca Covid-19 su tutto il territorio nazionale e in attesa del pronunciamento dell’Ema,la Assl di Oristano ha sospeso, per domani, martedì 16 marzo, e mercoledì 17 marzo, le vaccinazioni del personale delle scuole e quello appartenente alle forze dell’ordine. Questi ultimi non dovranno quindi presentarsi all’appuntamento concordato. Prosegue invece regolarmente la campagna di vaccinazione anti-Covid per gli over 80 in provincia di Oristano, così come quella nelle strutture residenziali per anziani, per i quali era già stata programmata la somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech.
Per le persone anziane
Gli ultraottantenni (nati fino al 1941) residenti nei Comuni sotto indicati potranno regolarmente recarsi nei Punti di vaccinazione mobile allestiti in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali, nei giorni e nelle sedi a Riola Sardo, Nurachi, Baratili, S.Lussurgiu, Paulilatino, Terralba, Narbolia e Masullas. Complessivamente negli otto comuni saranno somministrate circa 2000 dosi di vaccino.