In Norvegia ci sarà una nuova compagnia aerea, il cui debutto è programmato entro il prossimo 31 dicembre. Si tratta di Norse Atlantic Airways
Un nuovo modello
La Norse Atlantic Airways, rimetterà in campo l’ex fondatore e ceo di Norwegian Air Bjørn Kjos. L’imprenditore a quanto pare, continua a credere nel modello lungo raggio low cost e attacca gli spazi vuoti lasciati sul mercato nordatlantico a causa della crisi provocata dalla pandemia di Covid-19 ai danni del trasporto aereo.
L’imprenditore
Bjorn Kjos, il vulcanico fondatore di Norwegian Air, ci riprova. L’imprenditore ed ex pilota riforma la squadra che aveva creato gli anni migliori della low cost a lungo raggio e si lancia in una nuova avventura insieme a Bjorn Kise e Bjorn Tore Larsen.
La nuova compagnia
La nuova compagnia a basso costo – Kjos detiene una partecipazione pari al 15%, mentre la maggioranza è nelle mani di Bjørn Tore Larsen, cofounder di Osm Aviation – ha come obiettivo quello di collegare il Nordamerica con l’Europa: secondo quanto appreso dalla stampa norvegese, infatti, Norse Atlantic Airways dovrebbe avviare le operazioni da aeroporti come New York, Los Angeles e Miami verso città europee tra cui Londra, Parigi e Oslo.
Verso l’Asia
Nei piani del vettore, inoltre, che avrà in flotta dei Boeing B787, rientra anche una futura espansione verso l’Asia. «Il travel internazionale è stato colpito gravemente dall’emergenza sanitaria – dichiara Bjørn Tore Larsen – Quando il piano globale di vaccinazione sarà completato saremo di fronte a una nuova era, anche per il lungo raggio low cost. E Norse Atlantic Airways ci sarà».
Le destinazioni
Secondo quanto riportato da Aviator.aero Kjos & C si sarebbero già assicurati 9 aerei e altri tre dovrebbero essere sbloccati nelle prossime settimane. Tra le destinazioni che la nuova compagnia si propone di andare a volare ci sono al momento Oslo, Parigi e Londrain Europa e New York, Miami e Los Angeles negli Stati Uniti.