La Techfind Selargius fa il tris di vittorie a Umbertide. Successo d’oro per la squadra sarda di A2 femminile
Il successo
Successo d’oro e tris di vittorie per la Techfind Selargius, che si è imposta 40-48 sul campo dell’Umbertide, formazione terza in classifica nel girone Sud dell’A2 femminile di basket. I due punti preziosi ottenuti dalle giallonere nello scontro playoff giocato nel pomeriggio, hanno permesso al San Salvatore di agganciare le avversarie, e il Valdarno, a quota 26 punti.
Primo match
Prima parte del match all’insegna dell’equilibrio e i due parziali di 10-10 messi a referto nelle prime due frazioni lo dimostrano. E dopo un tempo in cui le due squadre hanno viaggiato testa a testa, a metà terzo quarto è arrivata l’accelerata delle selargine, che grazie ai canestri di Granzotto e Cutrupi e alla bomba di Ceccarelli hanno allungato fino al +7 (27-34 a 52″ dalla sirena), vantaggio ridotto di due lunghezze, pochi secondi dopo, da Paolocci. Archiviati i primi 30′ col punteggio fermo sul 29-34, è stata ancora Paolocci a provare a colmare il solco tracciato dalle giallonere riportando l’Umbertide sul -3 (31-34 al minuto 8), ma la Techfind ormai viaggiava spedita e i punti siglati da Mura, Granzotto e Ceccarelli hanno spento definitivamente le speranze delle padrone di casa.
Il gioco
Brillante e determinante Cutrupi, ex di turno e Mpv dell’incontro con 11 punti e 8 rimbalzi, in doppia cifra come Ceccarelli e la capitana Granzotto. Bene anche la play Simioni e le giovani Pinna, Pandori e Demetrio Blecic. Ancora 40′ in panca per El Habbab, che prosegue il cammino di recupero dall’infortunio al piede. Tra le umbre, in doppia cifra solo Baldi.
La fine
Le selargine hanno chiuso col 50% da due (15/30), il 27% da tre (5/18) e il 42% dalla lunetta (3/7), mentre le umbre, più precise nei tiri liberi (55% con 5/9), si sono fermate al 41% da due (13/31) e al 14% da tre (3/21).