Oggi, su UnicaRadio.it l’intervista a Luca Mirarchi, autore del libro “Nessun destino è segnato” pubblicato a gennaio 2021.
Luca Mirarchi è un giornalista, nato a Iglesias nel 1980 e vive a Cagliari. Scrive sulle pagine di cultura e spettacoli dell’Unione Sarda e recensisce libri su Blow Up. Inoltre, cura la comunicazione web per festival di cinema e letterari. Per la stesura del suo primo libro ha scelto di dare voce a chi non ha voce. Nel suo libro sono presenti varie interviste a ospiti, ex ospiti, familiari e operatori di Casa Emmaus, una comunità che accoglie persone in difficoltà. E tutte le loro storie hanno dato vita a Nessun destino è segnato • ALFA EDITRICE. Questo libro è stato realizzato per i 32 anni di vita della Comunità Emmaus, “un luogo di rinascita, e una grande famiglia, per circa seimila persone tra individui con problemi psichiatrici, dipendenze patologiche, in uno stato di grande povertà, migranti detenuti, minori, senza fare alcuna distinzione all’ingresso”. Così è scritto nel paragrafo introduttivo.
Lo scrittore dà spazio alle voci degli operatori e di decine di ospiti delle strutture nelle quali si articola la casa di Emmaus, al contesto sociale negli anni, ai luoghi e allo spazio rurale intorno alla cittadina di Iglesias. Racconta tutto di questa realtà nelle sue tante sfaccettature.